Le due vite di Riccardo Faggin, e quei segnali ignorati: “Dopo il lockdown non era più lo stesso”

la Repubblica INTERNO

Le due vite di Riccardo Faggin, e quei segnali ignorati: “Dopo il lockdown non era più lo stesso” dal nostro inviato Paolo Berizzi Riccardo Faggin (ansa) I silenzi e le bugie: la solitudine del 26enne morto contro un albero la sera prima di una laurea inventata (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Affiderei il destino del Paese a Luisa e Stefano, di sicuro mi permetterei di suggerire a chi organizza corsi per genitori, di desistere dall’abitudine di invitare il sottoscritto o i suoi colleghi e di rivolgersi ai genitori di Riccardo. (Sky Tg24 )

Quasi 300 persone si sono ritrovate giovedì sera nella chiesa di Voltabrusegana (Padova), per l'abbraccio al padre Stefano, a mamma Luisa e al fratello. Il ritrovo, organizzato dai genitori, è stato soprattutto un modo per riunire tutte le persone che avevano conosciuto Riccardo: compagni di classe, maestri, amici, parenti e persino vecchi professori delle superiori. (la Repubblica)

Gli mancava un esame: Filosofia del nursing. Ma l’ateneo ha smentito. (Open)

Riccardo Fagin, 26 anni di Abano Terme (Padova), è morto in un incidente stradale proprio alla vigilia della sua laurea in Scienze Infermieristiche. Laurea smentita dall’università stessa, che ha comunicato non solo di non avere sessioni in programma, ma anche che Riccardo non era ancora vicino il traguardo. (Tecnica della Scuola)

"Mamma, papà... Devo dirvi una cosa" Ragazzi, non abbiate paura di chiedere aiuto se non riuscite a laurearvi (Today.it)

Caro papà e cara mamma di Riccardo, innanzitutto permetteteci di stringerci al vostro immenso dolore e di condividere con voi i sensi di colpa che avete dichiarato di provare. Ho letto e riletto la sua storia e le vostre parole affidate ai media. (Avvenire)