Superbonus 110% più facile: come funziona il modulo unico di inizio lavori

QuiFinanza INTERNO

Superbonus, semplificazione e risparmio. L’eliminazione dell’attestazione di stato legittimo comporta inoltre un risparmio di spesa per adempimenti burocratici stimabile in 110 milioni di euro.

In tutti casi, rende noto il ministero, non sarà più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa.

Per le nuove richieste del superbonus 100% l’attestazione degli estremi del titolo abitativo spetta dunque alla sola CILA, senza l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Fondamentale la collaborazione del suo staff tecnico che – coordinato dall’ingegnere Gerardo Cancellario – ha seguito tutte le fasi dalla progettazione all’esecuzione. Inaugurato a Mercato S. Severino il primo cantiere che beneficerà delle detrazioni fiscali previste dal cosiddetto Superbonus 110%. (Zerottonove.it)

Quindi, cittadini accontentati, il Superbonus 110 prosegue con le facilitazioni di pagamento Gli Esperti di Proiezionidiborsa avevano avvisato gli interessati che il Superbonus rischiava di non avere più i pagamenti facilitati. (Proiezioni di Borsa)

Per gli interventi trainanti del Superbonus 110%, gli acquirenti di abitazioni che vengono classificate come “prima casa” possono beneficiare di un considerevole allungamento dei tempi entro cui trasferire obbligatoriamente la propria residenza: si passa da 18 a 30 mesi. (Immobiliare.it News)

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato che, salvo improbabile bocciatura, deve approvarlo entro fine luglio. La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2021, n. (Guida Finestra)

In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. Per quanto riguarda il Superbonus 110% (articolo 119 del D.L. (CASA&CLIMA.com)

Le principali novità introdotte nel Dl Semplificazioni. Brunetta: “Per il Superbonus 110% basterà solo la Cila”. Ecco come intendo la vera semplificazione, come “fast track”, come velocizzazione: basta attese, sì a tempi certi, poteri sostitutivi, silenzio assenso. (Key4biz.it)