Un tetto verde con parco, campi sportivi e area skate: come sarà il deposito Atm per i bus elettrici in viale…

La Repubblica ECONOMIA

La nuova infrastruttura hi-tech, deposito per i primi 100 e-bus, sarà totalmente sostenibile.

Lo spazio verde sarà a disposizione dei cittadini e unirà il parco delle Memorie Industriali a sud con il parco Ravizza a nord, creando una nuova ed estesa superficie verde.

Un parco e campi sportivi in superficie, su quello che sarà il tetto del deposito, 20mila metri quadri iper-tecnologici sotterranei: in viale Toscana a Milano Atm costruirà un nuovo deposito per i bus elettrici. (La Repubblica)

Su altre testate

La nuova infrastruttura hi-tech, che verrà creata da Cremonesi Workshop srl in Ati con Ets Spa. Aggiudicata la gara per l'affidamento del progetto del nuovo deposito per i mezzi di Atm in viale Toscana (MilanoToday.it)

Lo ha riferito in una nota la stessa azienda di trasporto spiegando che nei giorni scorsi è stata aggiudicata la gara per l’affidamento del progetto di realizzazione della nuova struttura alla società Cremonesi Workshop srl, in “ati” con Ets spa e Rpa srl. (Agenzia askanews)

Un ampio parco, aperto al pubblico, che circonderà la “piazza dell’acqua”, con fontana e giochi d’acqua, collegando il parco delle Memorie Industriali a sud con il parco Ravizza a nord. La creazione del deposito green - il primo, in Italia, anche sotterraneo - «è una tappa imprescindibile del più ampio piano Full Electric di Atm, che porterà alla riconversione all’elettrico dell’intera flotta di 1200 autobus, ad oggi già 170 in circolazione, 245 entro il 2022» (leggo.it)