Trump è pronto a schierare l'esercito nelle strade d'America

AGI - Agenzia Italia ESTERI

onald Trump è pronto a ricorrere all'esercito per fermare le proteste scatenate dalla morte di George Floyd, l'afroamericano di 46 anni ucciso dalla polizia a Minneapolis.

Trump può portare l'esercito nelle città?

Anche a New York, dopo il coprifuoco è stato imposto dalle 23:00, le proteste non si sono fermate.

Come è morto George Floyd​. Intanto l'autopsia indipendente richiesta dalla famiglia di George Floyd ha confermato che è morto quasi subito, asfissiato "per compressione". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

A Saint Louis la polizia ha denunciato il ferimento con armi da fuoco di 4 agenti durante le proteste. Manifestazioni di protesta, talvolta sfociate in rivolte, hanno sfidato nella notte i coprifuoco imposti da sindaci e governatori in molte città e stati degli USA, dove il presidente Donald Trump ha minacciato anche l'uso dell'esercito. (Today)

3/3 — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2020 2/3 — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2020. It is our responsabilities to speak out against injustice. (RSI.ch Informazione)

Venerdì sera è stata assediata anche la Casa Bianca a Washington, costringendo gli agenti del Secret Service a trasferire d’urgenza il presidente Donald Trump e la sua famiglia nell’angusto bunker situato proprio sotto gli appartamenti presidenziali. (Corriere del Ticino)

Dimostrazioni a Minneapolis, Washington, New York, Dallas, Atlanta e Los Angeles. Trump è uscito a piedi dalla Casa Bianca ed è andato alla Saint John Epyscopal Church dove ha mostrato alle telecamere una Bibbia. (Sky Tg24 )

Mentre la pandemia di coronavirus sta rallentando, gli Stati Uniti si trovano ora ad affrontare la rivolta e la rabbia del popolo. "Non vedevo questa diversità di proteste da quando ero un ragazzino", ha detto Lee, citando i movimenti degli anni '60. (Euronews Italiano)

n uomo è stato ucciso a Louisville durante le proteste per George Floyd, l'afroamericano morto durante l'arresto a Minneapolis. Nei filmati si vedono alcuni manifestanti che tirano fuori Vicherko e lo picchiano, mentre altri di loro cercano invece di proteggerlo. (Ticinonline)