Addio a Jerry Lewis, valanghe di risate e gag surreali

(Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri media

Non è stato solo magnetico intrattenimento, ma anche - e soprattutto - fotografo e fine osservatore, geniale incarnazione delle mostruosità americane dal secondo dopoguerra in poi, e forse, come poi non può che essere, dello smarrimento mentale di cui l’essere umano soffre… Attore e regista. (Città Nuova)

La scomparsa di Jerry Lewis, attore e regista hollywoodiano, che ha segnato un'epoca con la sua innovativa comicità per l'epoca, ricordato anche per il suo (Il Profumo della Dolce Vita)

Hollywood dice addio all'indimenticabile Picchiatello, che non fu solo regista, produttore, cantante e attore, ma anche personaggio geniale ed unico. Ha fatto ridere intere generazioni con le sue imitazioni, e da ieri il mondo del cinema ha una grande stella in meno. (Adnkronos)

Jerry Lewis è morto nella sua casa di Las Vegas dove viveva con la seconda moglie, la ballerina Sandee Pitnick. Aveva 91 anni e alle spalle una carriera ricca e importante da regista, attore e comico insuperabile. (Corriere Quotidiano)

Oggi Paramount Channel trasmetterà due pellicole della coppia Lewis-Martin, un tributo al genio della comicità scomparso ieri (Rolling Stone Italia)

Ci lascia uno dei più grandi comici del cinema americano e noi vogliamo ricordarlo con una delle sue scene più belle. (Wonder Channel)