50 anni di Penélope Cruz, 10 cose che forse non sai di lei

Figlia di un meccanico e di una parrucchiera, la Madonna di Madrid (così conosciuta in patria), studia danza classica per nove anni presso il Conservatorio Reale della capitale, ma arrivata a New York s’innamora del teatro e si iscrive alla scuola di recitazione di Cristina Rota. Nel corso della sua straordinaria carriera, Penélope ha scoperto il buddismo e l’importanza di imparare l’inglese. Glamour sul red carpet, la diva ispanica sceglie Maison Chanel senza però rinunciare a indossare altri grandi stilisti. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sul white carpet del Met Gala 2023 aveva incantato tutti con il candido look vintage firmato Chanel collezione Primavera-Estate 1988. La mini gonna dopo i 40? Certo che sì, e ancora meglio se in versione completo colorato o in texture punk-chic. (Io Donna)

Ha studiato recitazione al Conservatorio Nazionale di Madrid e il suo primo ruolo importante fu in un videoclip dei Mecano nel 1988. Penelope Cruz festeggia oggi 50 anni. (ilmessaggero.it)

Nata ad Alcobendas il 28 aprile 1974 oggi l'attrice Penélope Cruz compie 50 anni. Forse non tutti sanno che nel 2011 Monica ha fatto da controfigura a sua sorella sul set del quarto capitolo di «Pirati dei Caraibi» (durante le riprese Penélope, che interpretava la figlia del pirata Barbanera Angelica Teach, era incinta e non poteva girare scene pericolose). (Corriere della Sera)

Dal cinema spagnolo (e italiano) agli States, dove arrivò «che sapevo dire solo due frasi: “Come stai?” e “Voglio lavorare con Johnny Depp”». «Avevo 11 anni quando ho detto per la prima volta che volevo fare l’attrice, e tutti mi guardavano come se avessi detto che volevo andare sulla luna». (Rolling Stone Italia)

Sul suo profilo Instagram, dove è seguitissima con 6,8 milioni di follower, non ama condividere molto della sua vita privata e ha perlopiù un profilo professionale. Quello che è certo, però, è che oltre al tocco di Madre Natura, dietro il fisico di Penelope Cruz c’è tanta attenzione a uno stile di vita sano ed equilibrato. (La Gazzetta dello Sport)

L’inizio di una carriera davvero fulgida, proseguita con le numerose collaborazioni con Almodovar, di cui è una delle muse (Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri, Dolor y gloria, Madres paralelas). (L'Unione Sarda.it)