EICMA 2021 - Moto Guzzi V100 Mandello, dati tecnici e caratteristiche

inSella ECONOMIA

La V100 rappresenta una svolta importante, nel rispetto della tradizione: sfoggia un nuovo stile e, soprattutto, un nuovo motore bicilindrico a V raffreddato a liquido.Questo modello guarda soprattutto al futuro e offre contenuti tecnici raffinati.

Più corto, compatto e leggero, si distingue dalla produzione precedente per(ora i collettori di scarico sono rivolti verso il basso).con bilancieri a dito e quattro valvole per cilindro, la lubrificazione è a carter umido e il raffreddamento a liquido, mentre la frizione in bagno d’olio è dotata di comando idraulico. (inSella)

Su altre fonti

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 novembre 2021 – E’ di un 18enne e di un 20enne, finiti in ospedale, entrambi in codice verde, trasportati da un’ambulanza della Croce Verde e da una della Corsico Soccorso, il bilancio di un incidente, avvenuto questa notte intorno alle ore 3.00, che li ha visti cadere davanti al Centro Commerciale Bennet, di fronte alla Nuova Vigevanese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il carattere sportivo di V100 Mandello non si fonda solo sulle prestazioni del nuovo motore, ma anche sulle qualità di una ciclistica compatta e maneggevole: il merito va ascritto anche al telaio in tubi di acciaio, vanta un interasse di 1.486 mm. (Motociclismo.it)

Moto Guzzi, le novità a EICMA 2021 Photogallery7 foto Visualizza. Moto Guzzi V100 Mandello, Eicma 2021. Debutto in anteprima mondiale a Eicma 2021 per la Moto Guzzi V100 Mandello, arriva la prima moto al mondo con aerodinamica adattativa; la prima Moto Guzzi dotata di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering abs e quick shift e, come da attese, raffreddata a liquido. (Il Sole 24 ORE)

Non è tutto. EICMA 2021 è anche l’occasione per lanciare l’edizione 2022 del Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, che saluterà la partecipazione della versione racing della nuova Moto Guzzi V7, equipaggiata con il kit GCorse, sviluppato dai Guareschi bros Doppia scelta. (Red-Live)

La tradizione è rispettata dall’architettura a V trasversale di 90° del bicilindrico, che garantisce quel modo unico di erogare la coppia e quel sound inimitabile Moto Guzzi, ma il progetto è totalmente nuovo. (Dueruote)