Festa della Repubblica, a Codogno Mattarella invita e ringrazia i farmacisti

Farmacista33 INTERNO

Oggi la Repubblica festeggia il LXXIV anniversario della sua fondazione e siamo certi che questo è il giorno da cui comincia la ripartenza del nostro Paese così duramente colpito».

Non va dimenticato quanto in questi mesi hanno fatto, con generosa abnegazione, tanti medici, infermieri, personale sanitario dei vari ruoli della sanità, farmacisti.

«Questa visita assume anche il significato di auguri - i più intensi e affettuosi - a coloro che sono malati e stanno lottando per la guarigione. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di una stagione nuova, nella quale sia possibile uscire al più presto da questa sorta di incubo globale”. Oggi, ha detto ancora Mattarella, “sarebbe inaccettabile e imperdonabile disperdere questo patrimonio, fatto del sacrificio, del dolore, della speranza e del bisogno di fiducia che c’è nella nostra gente. (In Terris)

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. Un enorme tricolore sventola su Piazza Venezia. (Il Messaggero)

Gli aggiornamenti. Ore 21.40 – “Per la scuola avrei preso come esempio la Francia, da maggio si è tornati in classe. Ore 16.30 – Nelle ultime 24 ore nel Lazio registrati 5 casi positivi, di cui 3 a Roma città. (RomaNews)

È all’oscuro di tutto, un narcisismo onnipotente che ignora l’uomo e le sue conquiste, così le calpesta per noncuranza. Mi viene da aggiungere che è anzitutto grazie alla scuola, pur nelle sue note difficoltà, che cerchiamo di testimoniare ogni giorno le parole del Presidente. (La Tecnica della Scuola)

Dopo il discorso del Capo dello Stato, il concerto dedicato alle vittime del Covid. Published on Jun 2, 2020. Nel discorso del Capo dello Stato Sergio Mattarella dai Giardini del Quirinale, per la Festa della Repubblica, l'invito ad abbandonare la rissa: «Sono fiero del mio Paese, nella tragedia ha mostrato il suo volto migliore. (La Stampa)