Vacanze in Europa e variante Delta: i Paesi dove tornano le restrizioni, tra mascherine e coprifuoco

Fanpage.it ESTERI

A cura di Ida Artiaco. La variante Delta (ex indiana) del Covid spaventa l'Europa.

Vacanze in Europa e variante Delta: i Paesi dove tornano le restrizioni, tra mascherine e coprifuoco Aumentano in mezza Europa i contagi di Covid-19 legati alla variante Delta (ex indiana), mentre proseguono i preparativi per le vacanze estive.

Nelle due città sono inoltre in vigore il coprifuoco dalle 23 alle 5 e limitazioni agli orari di bar e ristoranti

In Catalogna una delle situazioni più difficili: a Barcellona è tornato il coprifuoco notturno per cercare di fermare i contagi e la diffusione della variante Delta. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

I rientri dei primi giovani partiti per le Baleari o per le isole della Grecia hanno mostrato i rischi di un viaggio senza una immunità totale creata dalle due dosi di vaccino, necessaria per far fronte alla forza della nuova mutazione partita dall'India che si sta velocemente impossessando dell'Europa. (ilgazzettino.it)

Anche la Farnesina ha lanciato un’allarme secondo cui chi decide di andare all’estero deve mettere in conto una possibile quarantena a causa della situazione attuale. Ormai la variante Delta sta dilagando in tutta Europa ma alcuni paesi sembrano più esposti rispetto ad altri. (Investire Oggi)