È disponibile Immuni, l'app che ci aiuterà a ripartire con più serenità

Perché è importante che il maggior numero di persone scarichino Immuni?

Più persone decideranno di non installare Immuni e più possibilità avrà il virus di infettare persone senza essere intercettato e bloccato.

Quel codice verrà inviato a tutti i cellulari che hanno installato Immuni.

Ogni cellulare ha un codice, il nostro cellulare salverà i codici di tutte le persone che ci sono state vicine, senza sapere di chi si tratta. (Vivere Senigallia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la prima fase di test nelle quattro regioni designate, Immuni sarà attiva in tutta Italia entro metà giugno e sarà scaricabile da tutti i cittadini con età superiore ai 14 anni. A partire da ora, Immuni può essere scaricata in tutta Italia; tuttavia, funzionerà per il momento davvero solo nelle quattro regioni che faranno da test: Liguria, Marche, Abruzzo e Puglia. (MobileWorld)

Ogni cellulare ha un codice, il nostro cellulare salverà i codici di tutte le persone che ci sono state vicine, senza sapere di chi si tratta. Come funziona:. Immuni utilizza la tecnologia bluetooth, la stessa degli auricolari senza filo, grazie alla quale comunica con i cellulari delle persone a cui stiamo vicini. (Vivere Pesaro)

Non esattamente un nome invitante per un file da aprire mandato da un indirizzo mail che non rientra nei vostri contatti. L’obiettivo è quello di approfittare delle notizie secondo cui l’app Immuni dovrebbe essere rilasciata oggi. (Open)

L’app Immuni non si integra con il sistema Regionale di contact tracing e può diventare un appesantimento tecnico/amministrativo per le strutture sanitarie, senza peraltro raggiungere appieno il suo obiettivo di contribuire alla netta riduzione della pandemia in atto. (Agenda Digitale)

L’app Immuni serve a questo fine. Insomma a cosa serve questa App? (La Provincia Pavese)