Petrolio si stabilizza,secondo analisti linea saudita non cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 gen. (askanews) - Si stabilizzano i prezzi petroliferi, dopo una breve fiammata seguita alla momentanea incertezza causata dal decesso del re saudita Abdullah. Tra gli analisti vi è una condivisa impressione che le strategie del primo produttore ... (askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
E' morto Re Abdullah: gli succede Salman. Aveva 92 anni ed era re dal 2006. (Romagna Noi)
I funerali si sono svolti nella capitale Riad, nella grande moschea intitolata all'imam Turki bin Abdullah. Ultimo saluto dell'Arabia Saudita a re Abdullah bin Abdulaziz. (Il Fatto Quotidiano)
All'alba del 23 gennaio è morto Re Abdullah, salutato dalla corte e dalla gran parte degli alleati ed amici occidentali come un sovrano innovatore, riformista e amante della pace. (Formiche.net)
Era malato da tempo (non ci sono certezze, ma si sarebbe trattato di un cancro, forse ai polmoni). Abd Allāh bin ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd, più noto come re Abdullah, il sovrano dell'Arabia Saudita, è morto ieri alla (probabile) età di 91 anni. (Formiche.net)
Ora il trono spetta al fratellastro, il 79enne principe Salman - Re Abdullah sarà inumato a Riad dopo le preghiere pomeridiane, in presenza di diversi leader stranieri. Re Abdullah d'Arabia Saudita è morto, Salman nuovo sovrano. (FIRSTonline)
A sua volta, il nuovo re ... Lo ha fatto sapere il palazzo reale saudita, con una dichiarazione trasmessa dalla tv. (Tiscali)