IRAQ: ISIS INNALZA BANDIERE DEL CALIFFATO SULLE CHIESE

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

I jihadisti distruggono anche chiese, statue e bassorilievi. L'Iran invia armi per combattere il califfato. "Isis dalla Libia arriverà in Italia". di Maurizio Costa Ninive (Iraq) – Dopo aver distrutto il museo e alcuni templi di Mossul, i jihadisti dell'Isis hanno cominciato ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Su altre testate

I militanti islamici in Iraq e Siria hanno intensificato la loro guerra al patrimonio culturale della regione, attaccando i siti archeologici con bulldozer ed esplosivi. (National Geographic Italia)

Isis contro il cristianesimo e i suoi simboli: in Iraq nelle chiese bandiere nere del Califfato sono state sostituite alle croci sugli edifici religiosi. Danneggiate o coperte anche statue di santi e altre reliquie secolari. (aciclico magazine)

Nuovo scempio contro la cristianità. Le foto dell'oltraggio sono state pubblicate sui social e ritraggono la sistematica distruzione di croci, lapidi e statue della vergine Maria. (Palermomania.it)

In Iraq l'Isis ha decapitato quattro uomini accusati di reclutare volontari per combattere contro l'esercito del califfato islamico nell'offensiva lanciata dall'esercito di Baghdad. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

In precedenza c'erano state le decapitazioni degli ostaggi e la ... La strategia mediatica dell'Isis continua. (BeFan)

Giovedì 19 marzo, ore 12.30, all’AB+ Casa del Pingone, in via della Basilica 13 a Torino, si terrà la presentazione dei lavori del restauro conservativo della Porta Palatina e del muro di cinta romani. (Prima Pagina News )