Coronavirus, sequenziata nuova variante “E484K” in Giappone: riduce l'efficacia dei vaccini, è già in Austria, Tirolo e USA

MeteoWeb INTERNO

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5%

Una nuova variante del virus SarsCov2 è stata sequenziata nelle scorse ore in Giappone: è stata denominata E484K, la mutazione allarma le autorità nipponiche poichè, come anticipato dall’emittente pubblica Nkh, risulterebbe capace di ridurre l’efficacia dei vaccini anti-Covid attualmente disponibili. (MeteoWeb)

Su altre fonti

In testa nelle somministrazioni, rispetto alle consegne, ci sono Valle d’Aosta, Veneto e la provincia di Bolzano. Bene anche il Veneto con l’86,9 per cento: regione che, adesso, rischia di finire le dosi, come più volte denunciato dal governatore Luca Zaia. (Open)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Vaccini no stop a Napoli dove le somministrazioni dei farmaci anti Covid hanno raggiunto quasi 5000 dosi inoculate tra Pasqua e Pasquetta. (ilmattino.it)

Intervistato un mese fa da un settimanale locale, le sue parole avevano sollevato perplessità e polemiche tra i camici bianchi ravennati. Ora però quel medico è ricoverato nel reparto di malattie infettive proprio perché positivo al coronavirus. (Corriere Romagna)

Il ministro Roberto Speranza prolunga al 30 aprile la quarantena per chi torna dall'estero. (La Verità)

“Non riusciamo a capire come la ASL possa incorrere a simili errori”, afferma il genero della , “scrivono a mia madre e a mia nonna di preparasi per la seconda dose di vaccino quando ancora devono ricevere la prima. (ReteAbruzzo.com)

Finora l’azienda ha già chiamato o inviato messaggi a 60mila persone in Romagna: possiamo ipotizzare che tra queste circa 20mila vivano nella provincia di Ravenna. Regole zona rossa e arancione. Vaccino AstraZeneca e trombosi, Burioni: "Silenzio intollerabile" (Il Resto del Carlino)