Lombardia, basso rischio di contagio per l'Indice Rt. Positivo solo l'1,5% dei tamponi

malpensa24.it INTERNO

Secondo l’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera l’indice «sottolinea l’efficacia messa in campo da Regione Lombardia»: un dato positivo «che dobbiamo cogliere con soddisfazione ma con estrema prudenza».

Ieri il tasso era sceso al 2,1%, ma oggi, 22 maggio, il numero di tamponi è decisamente superiore (19.028 a fronte dei 14.702 di ieri).

Il riepilogo dei numeri. «La nostra regione sta affrontando una nuova fase» così l’assessore Gallera commentato i nuovi dati sul contagio che sta frenando. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Di questi, i positivi si attestano intorno al 30%, tutti ospitati in strutture separate e con cure puntuali”. Gallera, nel commentare i dati diffusi da Palazzo Lombardia sull’andamento dei contagi da Covid 19, li ha definiti “positivi” e ha sottolineato: “Le misure messe in campo da Regione stanno sortendo gli effetti sperati”. (OglioPoNews)

Si tratta del tasso più alto registrato finora dopo l’alleggerimento del lockdown iniziato il 4 maggio scorso. L’R(t) secondo i dati del 21 maggio ha raggiunto lo 0,86 a Milano, in città e provincia, molto vicino quindi alla soglia limite di 1. (Money.it)

Sono 59.322: di cui 595 sono in cura presso le terapie intensive, 8.957 sono persone ricoverate con sintomi e 49.770 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Tutto Napoli)

Due mesi di chiusura in casa per l’emergenza coronavirus hanno trasformato la Lombardia in una regione fai-da-te. E neppure la Fase 2 ha cambiato lo scenario, con consumi in crescita del 5%. (IL GIORNO)

Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. In tutta Italia, in tutto il mondo, sono stati realizzati degli ospedali Covid, molti di essi ad oggi vuoti. (VareseNoi.it)

La protesta davanti al Trivulzio dei familiari delle vittime. approfondimento. Coronavirus Milano, flash mob parenti anziani davanti al Trivulzio. Il flashmob davanti al Trivulzio è stato organizzato dal comitato “Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio”. (Sky Tg24 )