Le associazioni: l'Ue adotti la neutralità tecnologica per decarbonizzare

Avvenire ECONOMIA

L’Unione Europea deve superare la logica di esclusività in favore di una complementarità e sinergia tra i settori energetici. È questa la richiesta avanzata dalle associazioni Proxigas, Assogasliquidi-Federchimica, Ance, Angaisa, Applia Italia, Assotermica e Federcostruzioni nel corso dell’evento “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” che si è tenuto all’aula dei gruppi parlamentari, a Roma (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) - "L’Unione europea deve superare la logica di esclusività in favore di complementarità e sinergia tra i settori energetici". (Today.it)

Si è tenuto, presso la Camera dei Deputati a Roma, l'evento "La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile" organizzato da associazioni del settore del gas, dell'edilizia e del termico. (Adnkronos)

Per questo ne discutiamo insieme a tante associazioni di categoria, a testimoniare la necessità di cambiare l'approccio che viene dalla Comissione europea, esclusivo, che punta solo su una sola tecnologia. (Libero Tv )

Chi c’era e cosa si è detto sulle case green all’evento “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” con Proxigas e altre associazioni di categoria (Start Magazine)

“La decarbonizzazione è un processo estremamente importante: sfidante, ha una serie di obiettivi concreti da raggiungere senza posizioni preconcette e slogan: non vince l’integralismo ma la sicurezza energetica e il risparmio dei consumatori finali. (Il Sole 24 ORE)

Si è tenuto presso la sede della Regione Lazio il primo incontro tra l’U.O.F.L. COA Viterbo), Eliana Lelli (Pres. (Frosinone News)