Senza Brunella da quel 15 settembre Il caldo dà una mano ai soccorritori

il Resto del Carlino INTERNO

Di Giacomo Giampieri Sono trascorsi oltre 40 giorni senza Brunella Chiù, l’ultima dispersa dell’alluvione delle Marche dello scorso 15 settembre. La 56enne, quando è stata travolta dall’onda di piena del fiume Nevola, era a bordo dell’auto con la figlia Noemi Bartolucci (17 anni, trovata morta all’indomani del tragico evento). L’altro figlio, Simone (23), si era salvato miracolosamente aggrappandosi ad una pianta, nel tentativo di scappare anche lui al volante di un’altra vettura della famiglia. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Un possibile colpo di scena è arrivato nella tarda serata di ieri, dopo oltre 40 giorni ininterrotti ed estenuanti di ricerche dell’ultima dispersa dell’alluvione delle Marche, la donna di 56 anni Brunella Chiù. (il Resto del Carlino)

Il servizio è andato in onda nella puntata di ieri sera. Le telecamere delle Iene a Barbara per seguire le ricerche dell’ultima dispersa dell’alluvione delle Marche, la 56enne Brunella Chiù. (il Resto del Carlino)

Almeno 50 le vittime, secondo un bilancio recentemente aggiornato (LaPresse)

In azione, per il 39esimo giorno consecutivo, vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e carabinieri forestali coordinati dall'Unità comando locale dei Vvf situata a Pianello di Ostra. (il Resto del Carlino)

Non sono state segnalate vittime ma l’inondazione ha riportato alla memoria il disastro del 1999, quando gran parte della città fu sepolta da una frana che causò migliaia di morti Il fiume El Cojo ha rotto gli argini sommergendo le strade del centro abitato. (LaPresse)