L’ISIS armato dalla CIA e dal Mossad? E di altre “sorprese” irachene

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Michele Marsonet. La principale sorpresa dell’attuale situazione irakena non è certo il limitato attacco che Barack Obama ha autorizzato facendo alzare in volo gli F-18 per bombardare le posizioni dei miliziani del nuovo califfato. Se ne parlava da tempo e, com’è sua abitudine, il Presidente ha tentennato... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri media

Hillary Clinton tende la mano e cerca di ricucire lo strappo. (Lettera43)

Hillary Clinton sulla politica estera di Obama: "Siamo d'accordo" (La Repubblica)

Obama si è scagliato contro alcuni deputati che avevano attaccato la sua gestione della crisi in Siria, criticando in particolare la decisione di non armare i ribelli contro Bashar al Assad, e avrebbe liquidato senza mezzi termini le loro accuse come 'horseshit', ... (Blitz quotidiano)

Prove generali di intesa tra Hillary Clinton e Barack Obama sullo sfondo dell'incontro di Martha's Venyard, e dopo le polemiche partite dall'intervista a «The Atlantic» dell'ex segretario di Stato, che secondo le speculazioni di alcuni media si sarebbero ... (La Stampa)

14:21 (ANSA) - NEW YORK - "Abbiamo delle divergenze come le hanno tutti i partner e gli amici. Sono orgogliosa di aver servito" il paese sotto la sua presidenza. (Corriere della Sera)

La Legge del Ritorno è il pilastro legislativo su cui Israele ha costruito la propria identità nazionale e ora i suoi benefici vengono estesi alle coppie gay. (La Stampa)