Conte smentisce Trump: l’Italia non terrà lontano il 5G di Huawei

DDay.it - Digital Day ESTERI

“Per quanto riguarda il 5G, l’Italia ha una struttura normativa sofisticata all’avanguardia in Europa.

Ma il presidente Conte ha smentito le parole di Trump in una diretta Facebook.

Nel pomeriggio del 4 dicembre, Trump ha riportato l’attenzione sull’allarme Huawei e 5G definendolo “un pericolo per la sicurezza” e dichiarando che vari Paesi, tra cui l’Italia, non procederanno con i piani di infrastrutture 5G previsti per il colosso cinese (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

The good thing is that the Republicans have NEVER been more united. Impeachment contro Trump, Pelosi: "Ha violato la Costituzione. (la Repubblica)

Washington Trump: dopo l'azione dei democratici l'impeachment diventerà routine. Condividi. The Do Nothing, Radical Left Democrats have just announced that they are going to seek to Impeach me over NOTHING. (Rai News)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. I dazi non funzionano come arma commerciale di impatto immediato, ma stanno diventando una clava da usare su vari fronti. (Corriere della Sera)

Dal canto suo il presidente Usa ha scritto su Twitter: “Se avete intenzione di mettermi in stato d’accusa, fatelo ora e velocemente, in modo che possiamo avere un processo giusto in Senato”: lo twitta Donald Trump rivolgendosi ai dem, annunciando che in Senato “avremo Schiff (il presidente della commissione Intelligence della Camera, ndr), i Biden, Pelosi e molti altri a testimoniare e riveleremo, per la prima volta, quanto corrotto è il nostro sistema. (L'HuffPost)