Notte di guerra in Israele, 250 razzi, 24 morti e 103 feriti

IL GIORNO ESTERI

Sette civili israeliani sono rimasti in un attacco con razzi palestinesi su Ashkelon.

Fonti palestinesi riferiscono un primo bilancio di almeno 24 morti, tra cui 9 bambini, e al momento altri 103 feriti.

E’ guerra ed è stata una notte di combattimenti fra Israele e Hamas a Gaza.

Dalla Striscia sono stati lanciati ieri oltre 250 razzi verso lo Stato ebraico e sono proseguiti anche stamane, con un attacco ad Ashkelon. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia i manifestanti palestinesi feriti, oltre 200 portati in ospedale e 21 agenti colpiti Nella notte a Lod, città a 15 chilometri da Tel Aviv, un arabo israeliano è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Fra i 26, si contano 17 persone con ferite lievi e sette che hanno ricevuto assistenza per stati di ansia. "Suonano le sirene nel sud di Israele", si legge intanto in un tweet delle forze israeliane (Idf) (Adnkronos)

L'emergenza in realtà mai finita ritorna sulle prime pagine di tutto il mondo: è la guerra israelo-palestinese. Israele ha effettuato nelle scorse ore raid mirati contro 130 obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza e decine di militanti di Hamas sono stati uccisi. (Today.it)

Incidenti sono segnalati anche nel quartiere di Sheikh Jarrah, dove la polizia è intervenuta contro i manifestanti palestinesi dopo che "fuochi d'artificio" sono stati lanciati contro le case. Scontri tra manifestanti palestinesi e polizia si sono di nuovo verificati ieri sera a Gerusalemme est. (La Repubblica)

I nomi delle operazioni militari - I combattimenti iniziati ieri fra Hamas ed Israele sono stati chiamati dall'esercito israeliano "Operazione Guardiano delle Mura" Gerusalemme, battaglia sulla Spianata: 9 morti e 300 feriti, Hamas lancia 30 razzi. (ilmessaggero.it)