TIM: Piano Labriola in CdA, clima "positivo e costruttivo"

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

“Nonostante i progressi iniziali sul taglio dei costi e la riduzione della leva finanziaria, Tim sta affrontando un deterioramento del contesto competitivo in Italia, senza che ci sia un’attenuazione in vista Fatti, numeri, rumors e analisi. (Startmag Web magazine)

Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. Il piano, secondo le indiscrezioni circolate di recente, punterebbe sulla scissione in due unità, NetCo e ServiceCo, una dedicata alla rete e l'altra ai clienti, ma anche sul rilancio commerciale e sull'ammodernamento ed efficientamento dei servizi (ilmessaggero.it)

A fare una sintesi di quanto sta emergendo intorno a Tim ci pensano gli analisti di Websim, per i quali «il mercato crede sempre di meno nell'opa di Kkr». La presenza in NetCo avrebbe potuto suggerire invece una valutazione dell’asset come core» (Il Sole 24 ORE)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

La nomina di Labriola ha la benedizione del più grande azionista di Tim, Vivendi (PA: ), secondo cui l'offerta di Kkr non valorizza adeguatamente il gruppo. (Investing.com)

Di Alessandro Albano. Investing.com - Nuovo tonfo in Borsa per Telecom Italia (MI: ), che nella seduta odierna perde il 2,8% ad euro 0,41 (minimi del -4%) dopo il -3,2% registrato negli scambi della vigilia, che porta il totale delle ultime tre sedute a circa il -10%. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr