“Non è nel mio stile”. Amadeus e la Rai: la stoccata nel video di addio

Amadeus ha annunciato il suo addio alla Rai. Con un video diffuso su Instagram, il popolare conduttore ha espresso la sua gratitudine per gli anni trascorsi all’interno del servizio pubblico, definendoli un motivo di “orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere”. La sua decisione di lasciare l’azienda non sarebbe stata presa alla leggera, dice, sottolineando che “non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi“. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Corriere della Sera, qualche mese fa, sull’onda del successo sanremese di Amadeus, 61 anni, diplomato all’istituto per geometri dopo essere stato bocciato un anno all’agrario, ha raggiunto alcuni dei suoi docenti. (Tecnica della Scuola)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale di Viale Mazzini che ufficializza l’addio ad Amadeus. “Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Affari suoi. "Non è stata per me una scelta facile - ammette Amadeus - anche in considerazione degli sforzi importanti fatti dalla Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori", dice riferendosi alla compagna Giovanna Civitillo e all'ex agente Lucio Presta. (L'HuffPost)

Poi, l’incontro di commiato con il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi. Alla fine, nel pomeriggio del 15 aprile, è arrivata la doppia conferma delle due parti in causa: Amadeus e la Rai, che si separano. (Open)

Amadeus lascia la Rai: non è stata una scelta facile, grazie a tutti 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se la Rai ringrazia Amadeus per quanto fatto fino a oggi, lo stesso fa il conduttore in un video dal suo camerino in cui vuole esternare tutta la sua riconoscenza per il lungo e bellissimo periodo trascorso insieme. (La Gazzetta dello Sport)