"Venite, venite sta arrivando Pfizer"

Basilicata24 ESTERI

Cosi ieri il docente “come tantissimi altri” è giunto al punto vaccinale nella palestra contigua al Municipio di Melfi.

Le news sono arrivate stamani, di buonora, con messaggini circolati veloci come il vento e che hanno annunciato “l’arrivo del siero Pfizer entro le 11”.

Nell’aria circolava il rumor che in Basilicata c’erano scorte di Pfizer.

A quel punto una folla di docenti, che nel frattempo aveva in massa ‘disertato’, il giorno prima, il siero ‘anglosvedese’

“Venite che alle 11 arriva il vaccino Pfizer”. (Basilicata24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi 585.452 agli ospiti delle strutture residenziali, 516.240 al personale non sanitario e 241.753 al personale delle forze armate Prosegue la campagna a gran ritmo, nonostante il caso AstraZeneca e la destinazione del vaccino alla fascia di età oltre i 60 anni. (ciociariaoggi.it)

E ancora: sospeso temporaneamente (per soli tre giorni) a livello precauzionale, dopo casi sospetti di trombosi in giovani vaccinati in Germania, quindi di nuovo somministrato a tutti, fino all’ultima raccomandazione di inocularlo solo agli over 60. (ivl24)

Le nuove indicazioni sono contenute nella circolare di aggiornamento delle raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca, inviata a Regioni, ministeri ed associazioni mediche. Altra avvertenza è quella di non effettuare alcun trattamento preventivo anti-trombotico prima della vaccinazione, poichè si tratta di pratiche inutili. (Quotidiano online)

Galli: "Non differire seconda dose Pfizer a soggetti fragili". . Nel corso dell'intervista, Galli, commentando la possibilità di posticipare il richiamo del vaccino Pfizer, ha poi dichiarato: sui tempi di somministrazione della seconda dose di Pfizer “ci si sta adeguando a quello che è stato già fatto in altri Paesi. (Sky Tg24 )