Bruciano gli Usa, salgono morti e feriti: Trump minaccia uso dell’esercito contro le proteste

Il Riformista ESTERI

La scia di sangue continua a Davenport, in Iowa, dove a perdere la vita sono state due persone, mentre altre due sono rimaste ferite: tra queste anche un agente della polizia.

Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio.

Si fa infatti sempre più incandescente la situazione negli Stati Uniti dopo il movimento di protesta innescato dalla morte di George Floyd. (Il Riformista)

Su altri giornali

Dopo l’arresto e la morte di Floyd, 46 anni, i cittadini scesi in piazza e arrestati sono migliaia. A Flint, in Michighan, uno sceriffo ha deposto le armi per unirsi ai manifestanti e chiedere giustizia per George Floyd. (Velvet Mag)

Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. Non si placano le proteste neanche a Washington, dove il Presidente Trump vive ormai da giorni blindato nella Casa Bianca. (News Mondo)

Antifa is burning down the historic St. John's Church by the White House. La foto non è stata particolarmente apprezzata da esponenti della chiesa episcopale. (Imola Oggi)

Esasperando gli animi fomentando le proteste ed aumentando la situazione di rischio già presente a causa della pandemia da covid-19. (ilMetropolitano.it)

esteri. L'autopsia ha confermato la morte di Floyd è avvenuta per arresto cardiaco causato da soffocamento. (TG La7)

Afp. "La mia amministrazione ha fatto di più per la comunità nera di qualsiasi altro presidente dopo Abraham Lincoln". E il meglio - aggiunge in un tweet successivo - deve ancora venire". (Adnkronos)