Processo di Fortnite: Apple spiega perché Epic Games ha torto su tutta la linea

In preparazione del processo contro Epic Games, Apple ha inviato quest'oggi un documento da 500 pagine nel quale spiega, detto in poche parole, perché lo sviluppatore di Fortnite abbia torto.

Il processo di Epic Games e Apple inizierà il 3 maggio e dovrebbe concludersi entro il 24 maggio

L'attacco di Epic Games è quindi un attacco a un modello di business che l'App Store ha proposto per 13 anni.

La richiesta di Epic servirebbe solo a indebolire l'App Store, afferma Apple, svantaggiando così i consumatori e gli sviluppatori. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Epic Games vs Apple. Stando alla documentazione presentata in vista del processo, Epic Games si prepara alla battaglia dal 2018. (Tech Princess)

Per Apple le proprie linee guida costituiscono una garanzia in termini di sicurezza, privacy ed affidabilità, costituendo così un vantaggio rilevante per gli utenti finali. (HDblog)

La notizia era arrivata diverse settimane fa: tra le new entry nell’universo di Fortnite a breve assisteremo all’arrivo del calciatore Neymar Jr. D’altronde, basta pensare che in questa nuova stagione coesisteranno nello stesso universo Neymar e dei dinosauri (Tom's Hardware Italia)

Epic Games ha denunciato Apple dopo che quest'ultima ha rimosso il videogioco Fortnite dall'App Store di iOS. (DDay.it - Digital Day)

Project Liberty è una lunga storia. In fondo, Epic chiede a questa Corte di imporre termini alternativi ad Apple in modo che Epic possa fare più soldi (macitynet.it)

Il colosso di Cupertino ha rilanciato ancora una volta. Risale ad ormai 3 anni fa l’inizio degli scontri tra Epic Games ad Apple per gli acquisti in-app su iOS. Una metodologia che non è andata giù ad Apple che – come previsto da contratto – trattiene il 30% su ogni acquisto interno. (Inews24)