Rifiuto codice lotteria scontrini: segnalazione possibile dal 1° marzo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il venditore può rifiutarsi di acquisire il codice lotteria del cliente e per tale rifiuto non è sanzionabile ma solo suscettibile di segnalazione all’Amministrazione finanziaria.

Tuttavia, poiché il rifiuto del codice lotteria, non permetterà al cliente di partecipare, per quell’acquisto, alle estrazioni, il legislatore stabilisce, come unica forma di tutela, la possibilità per il cliente stesso, di effettuare l’opportuna segnalazione all’Amministrazione finanziaria. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il costo di questa tecnologia è di oltre € 300, una spesa che in un questo momento non tutti i negozi possono permettersi di sostenere. L’esercente invece, per produrre i biglietti virtuali, ha il compito di trasmettere telematicamente con appositi strumenti elettronici il valore del venduto. (MilanoPost)

La rivolta dei fornai contro la lotteria degli scontrini: “Le panetterie non sono sale scommesse”. Firmato Cesare Marinoni (Osservatore Meneghino)

Pensavamo che la lotteria degli scontrini fosse nata per colpire i commercianti. Adesso ci aspettiamo una bella salassata anche per primi i vincitori (http://www.larassegna.it)

Inserita in Cronaca il 23/02/2021 da Cinzia Testa Parte la Lotteria degli Scontrini, come tentare la fortuna a livello statale Da prima di Natale sono state annunciate a livello statale alcune iniziative a sostegno dei cittadini in seguito alle conseguenze economiche rovinose causate dalla pandemia che ha colpito tutto il mondo da ormai quasi un anno a questa parte. (TrapaniOk)

Per questi motivi, il Presidente Associazione Fornai Milano Cesare Marinoni a nome dei fornai da lui rappresentati, in una lettera al Presidente del Consiglio prof Mario Draghi, ha chiesto l’esenzione dei panettieri dall’obbligo di partecipare alla nuova lotteria di Stato. (gazzettadimilano.it)

E, così, nello sforzo per tutelare e valorizzare i maestri di quest'arte antica, si inserisce anche la questione del contrasto alla riffa governativa degli scontrini. Forse è davvero il tempo di cambiare pagina, anche su questa riffa che non piace proprio a nessuno (Vita)