Migranti: prosegue passaggio dalla Macedonia. 8000 in Serbia

Radio Vaticana ESTERI

Dopo aver bloccato per giorni la frontiera con la Grecia, la Macedonia ha aperto i suoi confini: migliaia di migranti arrivati in Serbia. Si tratta di siriani, afghani e pachistani giunti in un primo momento sulle isole greche dalla Turchia e diretti ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

Un dramma infinito. Obiettivo “entrare” in Europa. (La Prima Pagina)

La polizia ha usato granate assordanti per cercare di bloccare il flusso di persone ma la maggior parte di loro si è diretta verso la stazione ferrovia di Gevgelia. Circa 2000 i migranti sono riusciti a sfondare la frontiera tra Macedonia e Grecia. (Bluewin)

Migliaia di migranti hanno attraversato il confine tra Macedonia e Grecia, diretti verso l'Ungheria e la Germania, dopo che le autorità di Skopje hanno rimosso il blocco alla frontiera. (Radio Vaticana)

22 agosto 2015 21.50 Molti profughi sono riusciti ad entrare dalla Grecia in Macedonia, dopo che la polizia avrebbe rinunciato ad intervenire, lasciando intendere un cambio di atteggiamento delle autorità di Skopje. (Rai News)

Nella serata di sabato circa 2000 persone avevano sfondato il varco spiegando che erano stati gli stessi agenti ad aiutarli a passare. (Il Fatto Quotidiano)

E almeno ottomila sono i profughi rifugiati temporaneamente nel centro di accoglienza di... Nei primi otto mesi dell’anno più di centocinquantamila migranti sono sbarcati in Grecia per poi avviarsi verso la Macedonia e, infine, verso i Paesi dell’Europa centrale e del nord. (Il quotidiano Italiano)