Opg ancora aperti. I direttori al ministro: impossibile chiudere

La Stampa SALUTE

Quasi tutte le Regioni sono pronte» ad accogliere nelle strutture alternative i circa 700 internati negli ex manicomi criminali, assicura in una nota il Ministero della Giustizia. Ma oggi, come abbiamo potuto accertare contattandoli uno ad uno, nessuno dei sei Opg, gli ospedali psichiatrici giudiziari della vergogna, chiuderà i battenti come previs... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

A farci credere ciò, al di là del... (Vesuviolive.it)

Si tratta di persone e non di pacchi”. Il 31 marzo è l'ultimo giorno per gli Ospedali psichiatrici giudiziari, ma la chiusura sarà graduale. (Redattore Sociale)

Finalmente verranno chiusi gli ospedali psichiatrici giudiziari proprio a partire da domani 1 aprile 2015, così come ricorda anche il ministro della Giustizia: «Da domani, primo aprile, le misure di sicurezza del ricovero in Opg e dell'assegnazione a casa di cura ... (Quotidianamente)

È il giorno della chiusura definitiva degli Ospedali psichiatrici giudiziari, quei "non luoghi" di ... (L'Huffington Post)

ROMA - Come ... Si sono svolte le visite a Aversa, Castiglione delle Stiviere, Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli. (SuperAbile)

Roma - Come preannunciato, oggi si sono svolte le visite da parte degli Osservatori dell'Associazione Antigone e dei responsabili delle sedi regionali, in quattro dei sei OPG attualmente esistenti in Italia: Aversa, Castiglione delle Stiviere, Barcellona Pozzo di ... (StatoQuotidiano.it)