Kia Stonic 2021: si aggiorna e diventa ibrida

Motori.it ECONOMIA

Kia Stonic: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +13

Nuove motorizzazioni. La nuova gamma motori di Kia Stonic 2021 introduce la nuova versione mild hybrid EcoDynamics+, che abbina al motore T-Gdi 1.0 Smartstream, con iniezione diretta e turbo, un sistema MHEV da 48 Volt.

La Kia Stonic viene sottoposta ad un aggiornamento dei contenuti con l’introduzione di nuove tecnologie di infotainment e sicurezza, nuove motorizzazioni e inedite combinazioni di colori. (Motori.it)

Ne parlano anche altri giornali

La novità più importante, però, si cela sotto il cofano con l’adozione della propulsione mild-hybrid sulla variante Ecodynamics+ con sistema Mild Hybrid a 48 Volt. (Alla Guida)

Il motore Smartstream produce la stessa potenza del precedente Kappa – sempre declinato in due potenze,100 o 120 CV - ma consente una coppia massima superiore, a seconda della trasmissione adottata. (Auto.it)

Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. Eccole, punto per punto nelle schede che seguono. (Red Live)

Non sono per ora state confermate le attuali unità a gasolio e non sono ancora stati pubblicati i dati relativi a consumi e prestazioni. Il pacchetto di Adas si arricchisce infatti di nuovi sistemi e può ora includere, in base agli allestimenti, il Forward Collision-Avoidance Assist con l'aggiunta del riconoscimento dei ciclisti, il Lane Keeping Assist System, il Driver Attention Warning, il Blind-Spot Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, l'Intelligent Speed Limit Assist, lo Smart Cruise Control e il Lane Following Assist. (Quattroruote)

Con il nuovo propulsore EcoDynamics + Kia Stonic si elettrifica e diventa un suv mild hybrid (MHEV). Anche il resto della gamma motori di Kia Stonic punta a massimizzare l'efficienza e ridurre le emissioni di CO2, senza nulla togliere al piacere di guida e alle prestazioni. (Giornale di Sicilia)

Le vendite della nuova Kia Stonic si apriranno per il mercato italiano durante il terzo trimestre del 2020, sempre con la garanzia 7 anni o 150.000 chilometri. Motorizzazioni. Nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina e versione bi-fuel GPL. (Gripdetective)