Dal Pentagono il conteggio dei raid anti-Is

TicinOnline.ch ESTERI

WASHINGTON - Sono stati 12 i raid aerei condotti ieri sera dalla coalizione Usa-arabi contro l'Is nell'est della Siria. Lo ha precisato il portavoce del Pentagono, ammiraglio John Kirby. "L'operazione è durata venti minuti, i raid sono stati lanciati soprattutto da ... (TicinOnline.ch)

Su altri media

Gli Stati Uniti sono passati all'azione: aerei da combattimento, bombardieri e missili Tomahawk sono stati lanciati dalle navi che incrociano nella regione e hanno colpito nel corso della notte obiettivi nel nord della Siria. (LiberoQuotidiano.it)

E la borsa impazzisce. Il Pentagono diffonde il video dei bombardamenti. (Blasting News)

Gilles de Kerchove mette in guardia sul rischio di attacchi contro l'Europa come ritorsione ai raid aerei sulle postazioni Is. (La Repubblica)

I raid aerei contro il califfato in Siria e Iraq non sono «la guerra dell'America da sola», ma di una coalizione con Paesi mediorientali «in nome del comune interesse alla sicurezza»: con queste parole il presidente Usa, Barack Obama, ha reso omaggio ... (Metro)

Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno condotto nelle ultime ore una nuova serie di attacchi aerei in Siria contro i militanti dello Stato Islamico (noto anche come Isis o Isil) con il coinvolgimento di almeno una dozzina di velivoli, tra cui anche mezzi dell'Arabia ... (Wired.it)

Avrà sede a Palazzo Canacci e sarà coordinato da Giuseppe Quattrocchi. (Nove da Firenze)