Batterie di sabbia contro caro energia: sinergia tra Enel X e la società salernitana Magaldi e

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa , ieri mattina, presso lo stabilimento di Magaldi Power nell’Area di Sviluppo Industriale del comune di Buccino,l’innovativa tecnologia(Magaldi Green Thermal Energy Storage, di brevetto Magaldi). Si tratta – come riporta il sito web affaritaliani.it – di una batteria alimentata da un impianto fotovoltaico capace di immagazzinare energia e rilasciarla sotto forma di vapore ad alta temperatura, che quindi vuole fornire una soluzione alla decarbonizzazione dei processi industriali. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo questa nuova tecnologia e la vogliamo esportare in tutto il mondo iniziando delle aziende italiane". MGTES è una batteriaalimentata da unin grado di immagazzinare energia e rilasciarla sotto forma di vapore ad alta temperatura. (Borsa Italiana)

Per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica saranno fondamentali le batterie per gestire l'intermittenza dei flussi energetici delle rinnovabili e in Campania è stata realizzata una batteria termica composta solo da elementi naturali riciclabili al 100%,. (Borsa Italiana)

Una collaborazione che punta sull’integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’e il, leader globale nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, hanno presentato stamattina l’innovativo(Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

Integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: su questo punta la collaborazione tra Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico e Gruppo Magaldi, attivo nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, che hanno presentato stamattina l’innovativo sistema MGTES, (Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

Enel X e gruppo Magaldi insieme per la decarbonizzazione dei processi industriali. (ilmattino.it)

L’obiettivo condiviso è la decarbonizzazione dei processi industriali. Per alleggerire il peso delle emissioni di CO2 sul pianeta sofferente. E allontanare lo spettro del climate change. (La Repubblica)