Superbonus villette a schiera: requisito entrata indipendente

PMI.it ECONOMIA

Infine, se le due unità immobiliari del primo piano hanno accesso tramite scala interna comune e condivisa, manca il requisito dell’indipendenza.

Per essere considerato autonomo, l’accesso deve essere del tutto indipendente e non comune ad altre unità immobiliari

Quindi, se la villetta a schiera di cui lei parla non è inserita in un condominio, deve rispettare queste scadenze.

I pannelli solari invece sì, ma devono essere un lavoro trainato, ossia eseguito congiuntamente ad un lavoro trainante, ad esempio una pompa di calore realizzata contemporaneamente. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche: SUPERBONUS 110%: COSA SAPERE SULLA DETRAZIONE SE L’INTERVENTO È GESTITO DAL GENERAL CONTRACTOR. La quarta cessione: cosa si prevede. Di cosa stiamo parlando? Continuano le richieste per il 110%. (Immobiliare.it)

Ansa. I lavori ammessi per usufruire del bonus facciate sono esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Sky Tg24 )

Supersismabonus, se si finisce il massimale si può avere il bonus casa su altri lavori? Usufruirò del super sisma bonus 110% sul massimale di 96.000 euro più gli interventi trainati coi relativi massimali. (la Repubblica)

Infatti, il DL 50/2022, oltre a spostare il termine per la verifica del SAL dal 30 giugno al 30 settembre, ha previsto quest’altra semplificazione. Si tratta di una scadenza molto importante per i proprietari di edifici e villette unifamiliari che stanno ristrutturando la propria casa con il bonus 110. (InvestireOggi.it)

Pertanto si possono cedere anche le spese dentro i due stati di avanzamento lavori previsti dalla normativa vigente. Allo stesso modo l’alternativa all’utilizzo delle detrazioni può essere quella della cessione del credito ad un soggetto diverso o lo sconto in fattura direttamente da chi effettua i lavori. (InvestireOggi.it)

a cura di Antonella Donati. Per quanto riguarda un appantamento singolo in condominio vincolato, posso ancora fare lavori con cessione del credito alle ditte, sempre se ne trovi una disponibile? Inoltre il condominio deve essere al corrente della mia intenzione di fare lavori col bonus 110 e darmi un benestare, oppure, non essendo coinvolto l'esterno del palazzo, posso esercitare questo diritto da sola? (la Repubblica)