Sospensione mutui prima casa: per chi e come chiedere la moratoria

Sospensione mutui prima casa: per chi e come chiedere la moratoria
Ipsoa ECONOMIA

La sospensione può essere richiesta per mutui relativi a immobili non appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, non aventi le caratteristiche di lusso indicate nel decreto del Ministero dei lavori pubblici 2 agosto 1969, n. 1072.

Durata massima sospensione. La sospensione del pagamento delle rate di mutuo può essere richiesta per un massimo di 18 mesi.

La sospensione del mutuo può essere reiterata senza limiti di volte, per un massimo di 18 mesi, nelle ipotesi di sospensione/riduzione dell’orario di lavoro

Mutui ammissibili al Fondo. (Ipsoa)

Su altre testate

Giovedì scorso la BCE ha lasciato invariato a zero il tasso d’interesse. È vero che essi troveranno in banca ancora bassi tassi d’interesse, e quindi il mutuo (fisso e/o variabile) si rivelerà conveniente. (Proiezioni di Borsa)

Come presentare domanda al Fondo. La sospensione del mutuo si chiede presso la banca con la quale si è contratto il finanziamento In breve: La sospensione del mutuo, con il fondo Gasparrini, non può durare più di 18 mesi e nel 2021 è estesa a finanziamenti fino a 400mila euro e non richiede l’ISEE in fase di domanda. (The Wam.net)

Come vendo la casa se ho il mutuo in corso?

Ovviamente, per ottenere la pre delibera mutuo, bisogna recarsi in banca e dichiarare informazioni utili per farsi concedere il finanziamento: dati anagrafici, reddito annuale, patrimonio e così via. Pre delibera mutuo, i vantaggi. (The Wam.net)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vendo la casa se ho il mutuo in corso? Ora torniamo al punto, ovvero: come vendo la casa se ho il mutuo in corso? (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr