Lidl ci riprova: dopo il boom delle sneaker ora tocca alle scarpe in plastica recuperata dagli oceani

Lidl ci riprova: dopo il boom delle sneaker ora tocca alle scarpe in plastica recuperata dagli oceani
Corriere della Sera ECONOMIA

Le nuove scarpe sportive Crivit sono prodotte con il 100% di plastica riciclata: il 75% della loro componente tessile, a maglie traspiranti, nasce da bottiglie Pet convenzionalmente riciclate, mentre il restante 25% impiega la cosiddetta «Ocean Bound Plastic», ovvero, rifiuti plastici raccolti da spiagge, isole o zone costiere, in questo caso dell’Asia.

L’obiettivo è la prima collezione di scarpe sostenibili del supermercato che saranno disponibili «a partire dal 6 maggio», come si legge in una nota dell’azienda, «in tutti gli oltre 680 punti vendita dell’insegna». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lidl Italia, nell'ambito del programma "REset Plastic", la strategia internazionale per la riduzione della plastica del Gruppo Schwarz, è impegnata a limitarne l'utilizzo nei suoi pack, negli imballi. Per ogni paio di scarpe Crivit è stato recuperato, riciclato e trasformato l'equivalente, in base alla taglia, di 11 fino a 16 bottiglie di plastica Pet (IL GIORNO)

E ovviamente LIDL ne approfitta annunciando il loro grande ritorno. Le. Sneaker “Lidl” da donna o da uomo con uno degli accostamenti di colore più brutto di sempre più coraggioso di sempre, torneranno in vendita dal 10 maggio prossimo (SmartWorld)

Lidl: nuove scarpe in plastica recuperata dagli oceani Crivit Ocean B

Lidl ci riprova: dopo il boom delle sneaker ora tocca alle scarpe in plastica recuperata dagli oceani. . Milano- Il marchio sportivo Crivit di Lidl Italia lancia la sua prima collezione di scarpe sostenibili. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr