Bonus affitto: vale anche per chi paga in ritardo. Tutte le novità

Diritto.news ECONOMIA

Il bonus viene riconosciuto anche a chi ha anticipato nel 2019 i canoni del 2020.

La legge consente di beneficiare lo stesso del bonus affitto anche se il canone viene versato l’anno successivo rispetto al dovuto.

Lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate, come riporta il sito quifinanza.it: con la risposta all’interpello n. 263 del 19 aprile 2021, viene confermata la possibilità di accedere al bonus affitto per i canoni di locazione pagati in ritardo. (Diritto.news)

Ne parlano anche altre testate

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Si è espressa in tal senso l’Agenzia delle entrate con la risposta n°259 del 19 aprile, avente ad oggetto il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi in caso di utilizzo all’estero dei beni agevolati. (Gooruf Italia News)

La misura è volta a ristorare i proprietari di immobili locati destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore, che hanno rinunciato anche parzialmente ai canoni dei mesi di marzo, aprile o maggio 2020, nonché gli imprenditori che nel medesimo periodo hanno rinunciato al corrispettivo per l’affitto di azienda. (la VOCE del TRENTINO)

Bonus affitto: una buona notizia per coloro che trovandosi con la loro Azienda in un momento economicamente difficile, pagano l’affitto del loro locale commerciale in ritardo. Bonus affitto: modalità della cessione del credito di imposta. (MenteFinanziaria.it)

Le domande possono essere inoltrate attraverso l'apposita piattaforma presente sul sito #Ripartitrentino, accedendo alla sezione dedicata ai “Contributi per canoni di locazione e affitto di azienda”. Scadono venerdì 30 aprile 2021, alle 15, i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (TrentoToday)

Agenzia delle Entrate. In sostanza tutti hanno diritto al bonus affitti per locali commerciali. L’Agenzia delle Entrate ha così precisato che la legge consente di beneficiare del bonus affitto per locali commerciali, anche se il canone viene versato l’anno successivo rispetto a quando doveva finire sul conto del proprietario. (Sputnik Italia)