Camaleonti, morto nel sonno lo storico cantante Antonio Cripezzi

Lo scrive su twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti

Il cantante e tastierista dei Camaleonti, Antonio Cripezzi, 76 anni, e’ stato trovato morto in una stanza di Hotel di San Giovanni Teatino.

Sul posto carabinieri e magistratura per capire meglio le cause del decesso.

L’artista ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara.

“Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne e’ andato nel sonno – scrive Lavezzi -. (Cronache Campania)

Su altre fonti

Antonio Cripezzi, da tutti conosciuto come Tonino, tastierista e poi cantante dello storico gruppo pop italiano, è stato trovato senza vita questa mattina nella camera d’hotel dove alloggiava a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, dopo che ieri sera con la sua band aveva tenuto un concerto a Pescara (Il Faro online)

Sul posto sono arrivati Carabinieri e 118, la moglie di Cripezzi è partita da Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova. «La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare - racconta Veronese. (ilgazzettino.it)

Il decesso, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto a cause naturali: un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo. Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara (Terre Marsicane)

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno girando sui social:. «Un altro pezzo di storia della musica italiana ci ha lasciato. Lutto nel mondo della musica: è morto Tonino Cripezzi, fondatore dei Camaleonti. (Termoli Online)

“Il mio caro amico di una vita se ne è andato nel sonno – scrive su Twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti – non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel profondo del mio cuore, caro amico” (Quotidiano del Sud)

Tonino Cripezzi, è giusto ricordarlo, è stato un grandissimo musicista Antonio "Tonino" Cripezzi storico leader dei Camaleonti è morto improvvisamente, lasciando sgomento il mondo della musica italiana. (AreaNapoli.it)