L’arcivescovo che dice che i cattolici possono rifiutare il vaccino Covid per non violare la santità della coscienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Mentre la Congregazione per la Dottrina della Fede aveva stabilito che essere vaccinati "non era peccato", Broglio ha sottolineato che la chiesa apprezzava i suoi insegnamenti sulla "santità della coscienza"

“Nessuno dovrebbe essere costretto a riceverlo se viola la santità della propria coscienza”, ha detto Timothy Broglio.

Per l’arcivescovo Broglio i cattolici possono rifiutare il vaccino Covid per non violare la santità della coscienza L’arcivescovo delle forze armate statunitensi afferma che le truppe cattoliche potrebbero rifiutare il vaccino Covid obbligatorio “per motivi religiosi”. (Fanpage.it)

Su altri media

Quasi un lavoratore su cinque a fronte di una popolazione No Vax che supera ancora le 600mila persone, considerando tutte le fasce d’età. Assalto alle farmacie. La maggior parte dei lavoratori senza protezione farmacologica dal Covid dovrà, comunque, presentare regolarmente l’esito negativo dei tamponi. (Cronaca Qui)

“La nostra amministrazione, d’intesa con l’Asp, e grazie alla collaborazione del presidente della Pro Loco Paolo Sciacca – dichiara l’assessore alla sanità, Liborio Corica – ha ritenuto importante allestire un hub vaccinale sul nostro territorio per incentivare i cittadini a proteggersi contro il Covid-19. (CataniaNews.it)

Tante quante ne muoiono uccise, ogni anno nel nostro Paese, da un fulmine Se tutte e 16 le vittime sono imputabili al siero, allora il tasso d’incidenza dei decessi è dello 0,2 per milione. (Blitz quotidiano)

Il ministero dà il via libera alla terza vaccinazione a nuove categorie. A partire da oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 12:00, tutti gli over 60 e le persone affette da particolari patologie (“fragili”) possono farsi inoculare la cosiddetta dose “Booster”/terza dose. (La Voce di Bolzano)

Uno degli zoo più famosi degli Stati Uniti ha iniziato a somministrare il vaccino anti-Covid alle scimmie, poi sarà il turno delle tigri e delle lontre. «È molto importante per noi proteggere i nostri animali dal Covid e dalla variante Delta», ha aggiunto MacLean (Il Gazzettino)

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Regione in merito alla somministrazione delle terze dosi in Lombardia e alla co-somministrazione vaccino anti Covid-19 e vaccino antinfluenzale. (Prima Mantova)