Infermiera ruba carta di credito a un paziente morto di Covid per comprarsi dolci e patatine - news24web

News24web ESTERI

L’infermiera si è difesa affermando di avere trovato la carta di credito sul pavimento e di essersi confusa con la propria

Stando a quanto è stato accertato, la donna avrebbe effettuato sei acquisti da una sterlina ciascuno 17 minuti dopo l’avvenuto decesso dell’uomo.

Ha provato poi nuovamente a utilizzare la carta di credito ma i parenti della vittima accorgendosi della cosa, l’hanno bloccata denunciando il furto alla polizia. (News24web)

Ne parlano anche altre fonti

HA DICHIARATO DI AVERLA TROVATA A TERRA, POI LA CONFESSIONE. La 23enne inizialmente ha affermato di averla trovata sul pavimento e di averla confusa con la propria carta ma poi ha ammesso tutto ed è stata licenziata I fatti contestati alla donna risalgono alla fine del gennaio scorso quando la 23enne ha preso la carta di credito del defunto e circa 15 minuti dopo l'ha usata per fare sei acquisti da una sterlina ciascuno presso un distributore automatico del Birmingham Heartlands Hospital. (ROMA on line)

La polizia delle West Midlands ha riferito che Basharat è stata arrestata durante il suo turno in reparto ed era ancora in possesso della carta della vittima. Dopo quel primo episodio, però, la donna non ha rimesso a posto la carta ma ci ha riprovato anche nei giorni seguenti sempre allo stesso distributore dell'ospedale. (Fanpage.it)

Un gesto ignobile quello compiuto da un’infermiera 23enne che prestava servizio in un ospedale di Birmingham, nel Regno Unito. La giovane ha sfilato la carta di credito al poveretto, e senza pensarci su due volte l’ha utilizzata al distributore per comperare dolci e bevande gassate. (Fidelity News)

Gli acquisti sono stati fatti esattamente 17 minuti dopo la dichiarazione del decesso della donna di 83 anni dalle macchinette dell'ospedale, è quanto è stato detto alla Birmingham Crown Court. (ilmessaggero.it)

Operazione ripetuta anche in serata e poi di nuovo il giorno dopo, per ben due volte. Una giovane assistente sanitaria stata è stata condannata per aver utilizzato la carta di credito di una paziente morta per Covid nell'ospedale in cui lavorava per fare acquisti al distributore automatico. (Today.it)

La ragazza ha ricevuto due condanne simultanee di cinque mesi ciascuna, sospese per 18 mesi La donna è stata arrestata durante il turno di lavoro e agli agenti avrebbe riferito di averla confusa con la sua. (ilmattino.it)