Maxifrana dal monte Sorapis nelle Dolomiti Bellunesi ripresa in diretta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La frana di detriti che ne è scaturita è discesa verso la frazione di Chiapuzza, in una zona non abitata.

Nessuna persona risulta coinvolta o dispersa

Un distacco di roccia di grandi dimensioni si è verificato dalla Croda Marcora, nel gruppo dolomitico del Sorapis a San Vito di Cadore (Belluno).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito, che hanno eseguito un primo sopralluogo della zona. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una nuvola che via via si è gonfiata e, spostata dal vento, è scesa sopra le case di San Vito. Solo dopo il primo sopralluogo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cortina e dei volontari di San Vito di Cadore, si è potuto tirare un sospiro di sollievo. (Corriere della Sera)

Maxi-frana sul gruppo dolomitico del Sorapis Il distacco di grandi dimensioni si è verificato sulla Croda Marcora. Un distacco di roccia di grandi dimensioni si è verificato intorno alle ore 18.30 di ieri dalla Croda Marcora, nel gruppo dolomitico del Sorapis a San Vito di Cadore (Belluno). (Mount Live)

Domani mattina sara’ eseguito un sorvolo con l’elicottero “Drago 81”, con a bordo personale tecnico per verificare il distacco. Saranno eseguiti anche rilievi video particolareggiati con i droni del nucleo regionale dei Vigili del fuoco (MeteoWeb)

https://video.repubblica.it/cronaca/dolomiti-bellunesi-la-roccia-si-stacca-dal-sorapis-le-immagni-della-maxi-frana/398330/399042 Copia Copia. (Repubblica TV)

Un distacco di roccia di grandi dimensioni si e' verificato intorno alle ore 18.30 di oggi dalla Croda Marcora, nel gruppo dolomitico del Sorapis a San Vito di Cadore (Belluno). Sul posto sono intervenuti i. (Meteo Web)