L'Eurogruppo chiede di più. “Italia rischia non conformità”

QuiFinanza ECONOMIA

05 dicembre 2016 - (Teleborsa) – L'Eurogruppo torna a incalzare l'Italia, avverte che rischia di non rispettare il Patto di Stabilità europeo e chiede:”Dovrà prendere le misure necessarie”. E' quanto emerge dalle conclusioni della prima parte dell ... (QuiFinanza)

Su altre fonti

Dalla riunione di oggi dei ministri economici a cui non è andato Padoan che invece si è tenuto disponibile per il Consiglio dei Ministri per il ... (PrimaPress)

BRUXELLES - Le conclusioni della prima parte dell'Eurogruppo riunitosi oggi a Bruxelles, dedicata alla valutazione dei documenti programmatici di bilancio nazionali degli Stati membri dell'Eurozona, hanno confermato che l'Italia sta nel gruppo di otto ... (DiariodelWeb.it)

Nella Commissione Paesaggistiche locali sono necessarie figure qualificate con lauree ad hoc. (AmbienteAmbienti)

I possibili candidati che Sergio Mattarella potrebbe mettere sul tavolo son tre: Pietro Grasso, presidente del Senato, Laura Boldrini, presidente della Camera e infine, quello che pare avere più possibilità, il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan. (Mondo TiVu)

In sostanza, per il presidente dell'Eurogruppo "è ... "Aspetteremo gli sviluppi politici". (LaprovinciadelSulcis)

A dirlo è l'Eurogruppo che ha esaminato i piani di bilancio dei Paesi dell'Eurozona. La manovra italiana è «a rischio di non conformità» con il Patto di stabilità, e «sarebbero necessarie significative misure aggiuntive». (LaPresse)