Seconde case, boom di richieste. Gli agenti immobiliari: effetto Covid e Superbonus

Corriere della Sera ECONOMIA

La tendenza emerge dal rapporto quadrimestrale sul mercato immobiliare di Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

A spingere le domande di case anche l’opportunità di ristrutturare ed efficientare l’immobile grazie ai benefici fiscali del Superbonus 110%.

Gli italiani sempre più alla ricerca di seconde case.

La forte richiesta produrrà, nel corso del 2021, un’impennata dei prezzi in media nel 44% delle province monitorate rispetto al periodo pre-covid

I prezzi ancora stabili preannunciano una buona stagione per il mercato immobiliare residenziale italiano, con un’attenzione degli acquirenti ai bonus del governo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, il mercato in città è attivo con circa 3.300 unità immobiliari in vendita per uno scambio annuale pari a mille immobili Già ora il mercato in tal senso si sta riprendendo. (La Provincia Pavese)

Fimaa, webinar 11 giugno: L’impatto del Covid sui criteri di ricerca degli immobili di E. Per mettere in contatto il mercato immobiliare con i clienti-consumatori, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing sono le più efficaci. (Monitorimmobiliare.it)

La ripresa vede una crescita più ampia per le abitazioni di maggiori dimensioni, tra 115 e 145 m2 (+41,2%) e oltre 145 m2 (+48,5%). Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione dell'’Osservatorio del mercato immobiliare, sono state pubblicate le statistiche del mercato immobiliare relative al 1° trimestre dell'anno. (AteneoWeb)

Le motivazioni di una ripresa che da anni aspettavamo e speravamo, sono da ricercarsi nell’inflazione e nel bonus 110%. Le imprese edili finalmente non soffriranno più come negli ultimi anni e anche il mercato della mediazione registrerà una ripresa. (La Provincia Pavese)

Mercato florido quindi: "A muovere il mercato paradossalmente è stata a mio avviso anche la pandemia, oltre ai tassi dei mutui al minimo storico – spiega –. A testimoniare il momento florido per gli operatori del settore è il 35enne Emilio Frigato (nella foto). (IL GIORNO)

Dopo il lockdown è cresciuta la voglia di verde e di spazio. La forte richiesta produrrà, nel 2021, un’impennata dei prezzi in media nel 44% nelle province monitorate rispetto al periodo pre-Covid (Segugio.it)