HTC Vive Pro 2: annunciato il visore 5K, data d’uscita e prezzo

Il nuovo Vive Pro 2, inoltre, supporterà anche il Display Stream Compression per la prima volta in un visore VR e tutti gli accessori Valve SteamVR.

Ad oggi sono disponibili diversi visori, ma di recente è stato annunciato l’HTC Vive Pro 2, una nuova versione evoluta del noto visore per realtà virtuale che ha riscosso un più che ottimo successo sul mercato PC.

Infine è stata presentata al pubblico anche la data di uscita del nuovo visore HTC e i prezzi a cui si potrà acquistare. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Per i progetti aziendali arriva il nuovo Vive Focus 3. Caratteristiche tecniche simili sono quelle del nuovo Vive Focus 3, che però è un visore dedicato alle aziende e non verrà venduto direttamente ai consumatori. (DDay.it - Digital Day)

ive Pro 2 è stato annunciato dalla compagnia e si tratta di una diretta evoluzione del visore a realtà virtuale che era stato sviluppato in collaborazione con Valve, in questo caso dotato di risoluzione 5K a 120 Hz, oltre ad altri miglioramenti, presentati con data di uscita e prezzo. (Multiplayer.it)

Tuttavia è lecito ritrovare delle similitudini nel Quest 2, a partire dal processore celato al suo interno, proprio lo Snapdragon XR2 di Qualcomm con inside-out tracking grazie alle quattro telecamere integrate. (NewsDigitali)

Le cuffie integrate di Vive Pro 2 sono certificate Hi-Res, ma è sempre possibile utilizzate headset di terze parti. HTC Focus 3 invece costerà 1300$ (non è ancora disponibile il prezzo in euro). (SmartWorld)

HTC VIVE FOCUS 3. HTC Vive Focus 3 è un prodotto stand alone, sì, ma nei piani dell'azienda non è una risposta al Quest 2 di Oculus, ma qualcosa di diverso dal momento che come detto verrà venduto solo al mercato business. (HDblog)