Austria: Schallenberg domani giurerà come cancelliere

Austria: Schallenberg domani giurerà come cancelliere
LaPresse INTERNO

Lo ha annunciato il presidente federale Alexander Van der Bellen, citato dai media locali.

“Questa crisi di governo è finita, domani Schallenberg giurerà come cancelliere” ha detto il presidente, ringraziando Sebastian Kurz, “che con le sue dimissioni ha dato un importante contributo alla tutela dell’integrità delle nostre istituzioni”

Roma, 10 ott.

(LaPresse) – Il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg domani giurerà come cancelliere. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho proposto al presidente Alexander Van der Bellen il ministero degli Esteri Alexander Schallenberg come mio successore", ha detto il cancelliere annunciando le sue dimissioni dopo il veto dei Verdi. Pongo l'interesse del Paese davanti al mio", ha proseguito Kurz, annunciando che resterà in parlamento come capogruppo e leader del partito popolare Oevp. (La Nuova Sardegna)

Milano, 11 ott. (LaPresse/AP) - . (LaPresse)

Quando nel 2019 Kurz trionfa alle nuove elezioni con oltre il 37% e sceglie i Verdi, sembra invincibile Due mondi Ha sempre avuto fretta Sebastian Kurz. (Corriere della Sera)

Austria: il giuramento del nuovo cancelliere Schallenberg

Ma ora, ha aggiunto, "il lavoro per il nostro Paese può andare avanti" "Questa crisi di governo è finita", ha dichiarato il capo dello Stato austriaco, ringraziando il cancelliere uscente per un passo indietro che ha "evitato danni alla Repubblica". (L'Unione Sarda.it)

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, che guida una coalizione conservatore-ecologista dal gennaio 2020, ha annunciato a sorpesa le sue dimissioni, a causa di un'accusa di favoreggiamento della corruzione che ha coinvolto lui, alcuni stretti collaboratori e il suo partito al governo (ÖVP). (Euronews Italiano)

Prende il posto del dimissionario Kurz. (LaPresse) L’Austria ha un nuovo cancelliere federale: Alexander Schallenberg ha ufficialmente prestato giuramento davanti al presidente federale Alexander Van der Bellen. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr