Addio a Martina Luoni: fu testimonial per lotta Covid in Lombardia

LaPresse INTERNO

Così, in un post sui social della Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana dà l’addio a Martina Luoni

La malattia, che l’affliggeva da tempo, purtroppo ha avuto il sopravvento.

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati.

Il suo sguardo solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

“Ho fatto fatto diverse visite, accertamenti ed esami. E nonostante visite specialistiche e un parere neurologico in cui si sconsiglia la seconda dose l’uomo non riesce ad avere il Green pass. (Il Fatto Quotidiano)

“Il mio limbo – spiega - è un tacito lockdown, lo stesso in cui sono piombate tutte le persone che si sono vaccinate ma sono sprovviste di green pass”. Elena infatti non è né una 'no vax' né una 'no green pass'. (FirenzeToday)

Milano - Negli ambienti no vax se ne parla da giorni: sta arrivando l’ultima infornata di sospensioni agli operatori sanitari che ancora non hanno assolto l’obbligo di vaccinarsi contro il coronavirus (e contribuire così a proteggere, oltre che se stessi, i pazienti di cui dovrebbero prendersi cura) introdotto ormai lo scorso 1° aprile, senza averlo giustificato con un motivo valido. (IL GIORNO)

Non esistono multe per i clienti che decidono di non utilizzare il Green Pass, come pensano erroneamente in molti. Per chi lo ritiene opportuno, esiste inoltre la possibilità di ottenere un’esenzione “ragionata” dal vaccino e conseguentemente dal Green Pass (Rec News)

Calano le terapie intensive (-1, 547) e i ricoveri ordinari (-47, 4.117) (. Se non sarà raggiunto l'obiettivo si fa strada l'ipotesi di una graduale introduzione dell'obbligo. (Sky Tg24)