Civati strappa: verso un nuovo centrosinistra

Lettera43 INTERNO

Pippo lascia il Nazareno. A giugno la convention per una sinistra «di governo». Da Letta a Vendola. Ma a Milano c'è già chi si defila. Bertolè: «Restiamo nel Pd». di Gabriella Colarusso e Giovanna Faggionato. |. 06 Maggio 2015. Pippo Civati. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Alla fine ha preso Pippo Civati ha preso la decisione che tanto aveva minacciato. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. (Corriere Adriatico)

Con Landini ci siamo visti, per me è un interlocutore. Così l'ormai ex dem Pippo Civati, in un'intervista al 'Corsera' all'indomani dell'addio al Pd. (Adnkronos)

Civati e Renzi, quando la coppia scoppia: le ... Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. (Intelligonews)

(AGI) - Roma, 6 mag. - Il lungo addio di Pippo Civati al Pd si concretizza oggi con l'annuncio delle sue dimissioni dal gruppo per dedicarsi alla costruzione di una sinistra di governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

l43-civati-renzi-131119172039_big. Per coerenza con quello in cui credo e con il ... (NewNotizie)

Così PippoCivati, intercettato dai cronisti al Senato, risponde su comemai si trovi a Palazzo Madama. (ANSA) – ROMA, 7 MAG – ''Sono uscito dal Pd non dalleistituzioni. (euronews)