Taiwan: la Cina ha lanciato 11 missili balistici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi.

Lo riferisce il ministero della Difesa di Taiwan, citato dall'agenzia ufficiale Central News Agency, precisando che i lanci sono avvenuti in diversi momenti

(Corriere del Ticino)

Su altre fonti

La speaker della Camera in Corea del Sud. GIACOMO GALEAZZI Taipei: “La Cina lancia missili, pace in pericolo”. (La Stampa)

L'operazione di "successo" è stata condotta durante il fine settimana e, secondo fonti dell'amministrazione, non ha causato vittime civili. "Il raid è stato un successo negli sforzi antiterrorismo. (Trentino)

In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. La “palese provocazione Usa ha creato un pessimo precedente se non viene corretto e contrastato" (L'Unione Sarda.it)

In una nota diffusa nel pomeriggio, il colonnello Shi Yi, portavoce del Comando del teatro orientale della Pla, ha osservato che le attività sull'area di mare predeterminata al largo di Taiwan hanno permesso di "testare le capacità di attacco di precisione e di blocco dell'area. (l'Adige)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

04 agosto 2022 a. a. a. Sono undici i missili balistici Dongfeng lanciati dalla Cina oggi, giovedì 4 agosto, nelle acque vicine alle coste settentrionali, meridionali e orientali di Taiwan. Il ministero degli Esteri di Taiwan, scrive Sky News, ha affermato che gli atti hanno minacciato la sicurezza nazionale dell'isola e hanno aggravato le tensioni nella regione. (Corriere dell'Umbria)