Tre vittime del Covid, una ha 48 anni I trentenni prenotano 16mila vaccini

Il Resto del Carlino SALUTE

Ferme anche prescrizioni di esami e visite, così come le registrazioni delle vaccinazioni da parte dei medici di famiglia

E da ieri, inoltre, si sono aperte le prenotazioni per la fascia d’età 30-34 anni: sono già state oltre 16.600.

Quindici casi sono inseriti in focolai già noti e dieci sono sporadici; nessuna infezione risulta importata dall’estero o da altre regioni.

Non ce l’hanno fatta a sconfiggere il virus, infatti, tre concittadini, di cui un uomo di appena 48 anni: le altre vittime sono una donna di 68 e un uomo di 77 anni. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Nel nostro Paese il 45% della popolazione ha già ricevuto la prima dose del farmaco anti-coronavirus. Si tratta di una percentuale maggiore di quelle di Spagna e Francia, ma inferiore rispetto a quella della Germania. (Sky Tg24 )

Bordate contro la gestione della vicenda Astrazeneca. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l’83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione Per quanto riguarda il personale scolastico, il 59,5% ha ottenuto entrambe le dosi. (Orizzonte Scuola)

La morte di Camilla Canepa, a solo 18 anni, ha fatto riemergere, se mai si era sopita, la preoccupazione per i possibili effetti collaterali del vaccino. Ma quanti, tra i casi avversi segnalati, sono ascrivibili al vaccino anti Covid-19 e quanti morti ha in effetti causato la campagna di vaccinazione? (Periodico Italiano)

Il 59,54% del personale scolastico è stato vaccinato mentre la prima dose è stata ricevuta dall'83%. Per quanto riguarda gli over 60, il 77% ha ricevuto la prima dose mentre il 32% ha completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)

La notizia è stata resa nota ieri sera dall’azienda. Sei persone sono state vaccinata con la soluzione fisiologica. L’operatore sanitario – spiega l’azienda sanitaria – ha erroneamente diluito con soluzione fisiologica una delle fiale già utilizzate, priva di principio attivo. (LA NAZIONE)