Cuba, fuori controllo incendio a Matanzas: 5.000 gli evacuati

Sky Tg24 ESTERI

Ricoverate in ospedale 24 persone, cinque delle quali in condizioni critiche, ma vi sarebbero, secondo le autorità, almeno un altro centinaio di ustionati.

Il bilancio al momento resta di un morto accertato, un vigile del fuoco di 60 anni, mentre altri 16 risultano dispersi.

L'incendio è scoppiato venerdì dopo che un fulmine ha colpito uno degli otto impianti del deposito

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Un morto, alcuni dispersi e 121 feriti il bilancio dell'esplosione in un deposito petrolifero a Cuba che ha causato un violento incendio al porto di Matanzas. Cinquanta milioni i litri di petrolio che erano conservati nel sito, dove le fiamme continuano a bruciare da venerdì. (Repubblica TV)

Cuba ha ricevuto offerte di assistenza da molti Paesi dopo aver chiesto aiuto per far fronte a un gigantesco incendio di un deposito petrolifero colpito da un fulmine. Almeno una persona è rimasta uccisa; altre 121 sono rimaste ferite, secondo l’ultimo bilancio, e 17 sono i dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Un morto, decine di dispersi e oltre cento i feriti. Un morto, 17 dispersi e 121 feriti il bilancio dell'esplosione in un deposito petrolifero a Cuba che ha causato un violento incendio al porto di Matanzas (La Stampa)

“In questo momento di dolore”, si legge, Francesco prega il Signore di dare forza a chi è rimasto coinvolto dall’accaduto “e di sostenere il lavoro di spegnimento dell'incendio e le ricerche” dei dispersi. (Vatican News - Italiano)

Non sai di chi è la colpa di ciò che accade, non c'è un buono o un cattivo" Delta vuole essere anche un modo per ringraziare una comunità che mi ha permesso di conoscerla". (Alto Adige)

Un corpo non identificato è stato ritrovato nella tarda serata di sabato, secondo quanto riportano le autorità. L’incidente arriva mentre Cuba sta lottando contro la carenza di carburante (LaPresse)