Leucemia fulminante: che cos'è, sintomi e cause della malattia che ha ucciso Michele Merlo

Blitz quotidiano SALUTE

Leucemia fulminante, la cura. Se presa in tempo la leucemia fulminante è anche uno dei tumori che presenta il più alto tasso di guarigione

Leucemia fulminante: che cos’è, sintomi e cause della malattia che ha ucciso Michele Merlo (Foto Ansa). Che cos’è la leucemia fulminante, la malattia che ha portato via all’improvviso il cantante Michele Merlo, a soli 28 anni.

Ma cos’è esattamente la leucemia fulminante e quali sono i sintomi e le cause. (Blitz quotidiano)

Su altri media

Come si è intuito dalla storia di Michele Merlo e da quello che racconta la letteratura medica, la leucemia fulminante esordisce e progredisce molto rapidamente: la sintomatologia è quindi molto precoce sebbene spesso difficile da riconoscere. (MedicinaLive)

Cos'è la leucemia promielocitica acuta. La leucemia promielocitica acuta, indicano i manuali MSD, è un sottotipo di leucemia mieloide acuta caratterizzata da anomalie genetiche ricorrenti. Un altro trattamento molto efficace contro la leucemia promielocitica acuta è la “terapia mirata con tretinoina e triossido di arsenico senza chemioterapia citotossica convenzionale” (Scienze Fanpage)

Non sempre però viene detto che questa forma di tumore è curabile e presenta un alto tasso di guarigione L’ex allievo di Amici è deceduto seguito di una leucemia fulminante. (Solonotizie24)

Dunque non si può parlare di «episodi giovanili» sebbene alcune avvisaglie non vadano sottovalutate. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Cos'è la leucemia promielocitica acuta. La leucemia promielocitica acuta (LAP), un sottotipo della leucemia mieloide acuta, è la forma più aggressiva e grave dei tumori del sangue. Sintomi e diagnosi della leucemia promielocitica acuta. (il Giornale)