Mercedes-Benz Pullman: quando lo spazio diventa lusso

Quel modello in particolare, codice W 100, è stato disponibile sia nelle versioni Pullman Limousine, sia Pullman Landaulet: entrambe disponibili con quattro o sei porte.

Allora non esistevano cassette, CD e Mp3… Celebre anche la 600 Pullman Landaulet di David Bowie, protagonista di un "incidente mediatico" a Victoria Station nel 1976.

Lo stesso John Lennon, che proveniva dalla classe operaia di Liverpool ed era affezionato cliente Mercedes-Benz, non restò insensibile al lusso emanato dalla 600 Pullman Limousine bianca ordinata nel 1970.

In tempi più recenti, la tradizione delle Pullman è proseguita a partire dai modelli serie W140 della Classe S, inaugurata nel 1995 dalla S 600 Pullman Limousine. (Ruoteclassiche)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, la nuova generazione della Mercedes-Benz GLA è proposta anche con la trazione integrale 4Matic, disponibile solo per le versioni GLA250, GLA200d e GLA220d. Nuova Mercedes-Benz GLA: informazioni e prezzi. (Autoblog.it)

A due mesi esatti dalla presentazione della nuova serie “Model Year 2020”, avvenuta a Stoccarda nella prima metà di dicembre 2019, Mercedes GLA esordisce ufficialmente sul mercato italiano. Per il trasporto di carichi ingombranti, Mercedes GLA prevede la possibilità di collocare il pianale nella posizione più bassa e regolare il divanetto posteriore in senso longitudinale. (Motori.it)

Lo stesso motore, ma in versione da 190 CV, c’è anche per la GLA 220 d: parte da 44.920 euro. A 860 euro in più, ma solo per le GLA 200 e 200 d, c’è l’allestimento Business, che aggiunge la compatibilità per gli smartphone e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente. (AlVolante)

Daimler ha deciso di richiamare quasi 300'000 automobili Mercedes-Benz a causa della possibilità che possano prendere fuoco. Si tratta dei veicoli diesel degli anni di fabbricazione dal 2015 al 2019. (Ticinonline)

I modelli a rischio. L’impianto elettrico del vano motore è fonte di problemi per 300mila esemplari coinvolti, perché potrebbe incendiarsi. La riparazione, ovviamente senza costi per il cliente, consiste nella sostituzione del cavo elettrico in un’ora di lavoro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)