Covid, Bassetti: "60mila contagi al giorno non vuol dire nulla"

Adnkronos SALUTE

Dobbiamo dire che Omicron 5 è diversa, che i vaccini hanno funzionato moltissimo e che ne avremo ancora bisogno per i fragili e gli anziani".

Avere 60mila casi al giorno non vuol dire nulla.

Secondo l'Osservatorioinfluenza, in autunno l'influenza tornerà prepotente e cercherà di soppiantare Covid: "I dati dell'emisfero Sud indicano cosa dobbiamo aspettarci dall'epidemia 2022-2023"

Omicron 5 è diversa dal virus di 2 anni fa, chi ha Omicron non fa la polmonite, ma fa tutt'altro". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole del noto infettivologo genovese. In autunno “forse avremo un vero aumento di ricoveri, ci sarà bisogno di rivaccinarsi e usare le mascherine. (BlogSicilia.it)

Altri Paesi hanno vissuto questa ipercircolazione di Omicron 5 senza allarmismi: tanti contagi, ma sintomi "lievi" rispetto al virus originale. Dopo 3 o 4 giorni di febbre, mal di gola e stanchezza, tutto passa e si risolve. (Gazzetta del Sud)

L’avvertimento arriva da Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, in linea con quanto rilevato dall’Osservatorioinfluenza secondo cui in autunno il virus tornerà prepotentemente e cercherà di soppiantare il Covid. (Genova24.it)

Bassetti allora ha sottolineato: “Vogliono le prime pagine. Invece in tv parla chi è in pensione e chi non ha mai fatto il medico” ha sottolineato Bassetti. (Virgilio Notizie)